Viaggiare, attività Agile
Viaggiare è un’attività che migliora la conoscenza: entrare in contatto con nuove culture, esplorare mete ignote, aprire la mente e il cuore a stimoli ed emozioni sono alcuni degli aspetti emotivi e razionali di ogni viaggio.
L'idea che viaggiare potenzia l'intelligenza emotiva è antica come Gilgamesh, che grazie ai suoi viaggi conobbe i paesi del mondo, divenne saggio e interpretò misteri fino ad allora inspiegabili.
Andare lontano, partire all'avventura con spirito libero e passione aiuta a conoscersi meglio, allena la capacità di identificare le giuste priorità, rinforza le relazioni e ci fa sentire più sicuri. Dedicarsi al viaggiare aumenta la creatività, e mette in equilibrio armonico cuore, mente e corpo.
Il mio percorso
Viaggio perché a volte ho la sensazione di essere nata per quello: fin dall'inizio della mia carriera, viaggiare e incontrare nuove persone mi
fa sentire viva, autentica, concreta.
Iniziare a lavorare nel Sales Department di aziende multinazionali è stato un toccasana per concretizzare il mio desiderio di viaggiare e scoprire nuove culture con le quali sviluppare intensi rapporti di business.
Lo sfavillante mondo del Beauty mi ha fatto conoscere e innamorare del Marketing, in tutte le sue forme e questa passione profonda si è
sposata negli anni con la tecnologia e l'innovazione.
Arte e scienza, questo è per me il connubio perfetto per il marketing odierno ovvero dare soluzioni ai bisogni dei clienti, in modo
profittevole per l'azienda.
E nel rendere ogni giorno concreta questa visione, il mindset Agile applicato al Business è la soluzione più potente che applico. Da più di un decennio mi definisco Agile Addicted, perché è il mindset che mi contraddistingue e modella il mio modo di fare business e intrattenere relazioni, sia personali che professionali.
Dopo l'Executive MBA in Bocconi e una intensa avventura nel mondo Retail nella quale ho messo a punto e applicato varie metodologie Agile al Business, ho deciso di intraprendere il percorso di certificazione ICAgile, per erogare corsi certificati di Agile applicato a tutte le funzioni aziendali.
L'aver concretamente applicato Agile e averne valutato i benefici concreti sia nella vita privata che in quella professionale, mi ha spinto a
dedicarmi a far conoscere, vivere e condividere questa bellissima esperienza attraverso attività di divulgazione, formazione e consulenza.
Partecipo attivamente alle più importanti community italiane ed estere di Marketing e Business Agility come contributor... e prossimamente anche come speaker.
Essere Agili: cosa significa?
Essere agili è la capacità di raggiunger rapidamente il nocciolo del problema e creare soluzioni intelligenti, efficienti e di massimo impatto.